Emorroidi sesso anale

Soffro ormai da qualche anno di emorroidi, che ogni tanto si ripresentano. In uno di questi periodi ho provato ad avere i primi rapporti anali. E' possibile che, poco dopo averli praticati, le emorroidi sembrano essere scomparse? Non ho più dolori nella defecazione, nè perdite di sangue; è come se in un certo senso fossero passate. Quello che volevo sapere dunque è: è possibile che il sesso anale "influisca" sulle emorroidi? Anche in senso "positivo"?
Nell'attesa ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Teoricamente è possibile anche se non credo esistano evidenza scientifiche a riguardo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it