Gonfiore tatuaggio rosso

BUONASERA DOTTORI, HO FATTO UN TATUAGGIO DI TRE COLORI (ROSSO,NERO,GIALLO)CIRCA SEI MESI FA, ORA MI RITROVO CON CON TUTTE LE PARTI DI COLORE ROSSO GONFIE DI CIRCA 3 MILLIMETRI OLTRE LO STRATO NORMALE DI PELLE , MI HANNO CONSIGLIATO VARIE CREME AL CORTISONE MA NESSUNA DI QUESTE HA AVUTO UN'ESITO SODDISFACENTE A PARTE FARMI SPARIRE IL PRURITO CHE FACEVA INIZIALMENTE,VORREI SAPERE SE C'E' UNA SOLIZIONE PER FAR TORNARE LA MIA PELLE ALLO STATO NATURALE AVEVO ANCHE VALUTATO LA RIMOZIONE DELLO STESSO MA SICURAMENTE IN QUESTO STATO NON SI POTREBBE PROCEDERE ,RINGRAZIANOVI ANTICIPATAMENTE VI PORGO DISTINTI SALUTI.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una situazione di questo genere merita attenzione:

un rigonfiamento di un tatuaggio che avviene dopo diversi mesi e solitamente a carico del solo colore ROSSO può essere associato a una situazione compatibile con uno "pseudolinfoma da tatuaggio":

questa patologia - comunque benigna ma cronicizzante - non può essere che ipotizzata in via non vincolante e telematica da questa sede e necessita in modo assoluto della visita Dermatologica specialistica che la invito a fare nella sede che riterrà più appropriata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta ,ho fatto 1/2 visite dal dermatologo ma tutti e due mi hanno consigliato la crema al cortisone pero' il problema e' rimasto ed e per questo che volevo qualche parere in piu in merito e spero che qualcuno mi aiuto a risolvere questo problema .

grazie
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo che Lei l'abbia avuto questo parere da parte mia :

con questo nuovo orientamento potrà procedere necessariamente al prossimo buon consulto dermatologico diretto che la invitiamo a fare

cari saluti