Il suo problema legato ai capelli

sono mamma di una ragazza di 15 anni e da molto tempo io e mio marito cerchiamo di risolvere il suo problema legato ai capelli: da 6 mesi notiamo un diradamento a zona nel suo cuoio capelluto e notiamo un cattivo odore alla radice (nonostante i suoi frequenti lavaggi). ha provveduto con integratori, shampi farmaceutici, le abbiamo fatto far anche una visita dermatologica in cui il dottore ha minimizzato il suo problema (secondo noi). adesso sta seguendo una cura a base di integratori, shampoo e lozioni (di cui ha dovuto sospendere l'uso per una forma di allergia).non ci dica per favore che è tutto legato allo stato d'animo poichè ritengo mia figlia una ragazza abbastanza equilibrata e serena, nè al ciclo mestruale (che arriva ogni mese con regolarità). aspetto notizie su cosa fare.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi che una correttandiagnosi dermatologica, corredata anche di test non invasivi (diametro medio densità locale e demoscopia del cuoio capelluto) serva per definire bene la situazione e scegliere se necessario la terapia adatta.

Ovviamente il dermatologo può non convincervi, ma state attenti a non sostituirvi ai medici ne' ad amplificare nella ragazza ansie immotivate.

Questopi sono solo consigli generali basati sull'esperienza.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462