Neo che prude

Buonasera mia madre ha 56 anni e da qualche mese dice sempre di un neo che ha sul viso che ogni tanto se lo tocca le prude. Ma non assomiglia ad un neo, sembra un bozzetto della pelle, dello stesso colore del viso. Siccome sono una persona abbastanza ansiosa vorrei sapere nel frattempo di cosa potrebbe trattarsi perchè somiglia ad un neo anche se è dello stesso colore della pelle e se un neo che prude deve necessariamente essere un melanoma. Mia madre non vuole andare da un dermatologo e quindi l'unica cosa che per ora posso fare è chiedere delle rasicurazioni a Voi. Spero in una risposta che mi rassicuri un pò. Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi di produrre una visita dermatologica, stante che la descrizione del caso che descrive potrebbe sicuramente essere ascrivibile ad una lesione melanocitaria benigna di vario genere, ma la diangosi spetta sempre al dermatologo direttamente e mai alla sede telematica

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Si sò che c'è bisogno di una visita dermatologica però la ringrazio ugualmente per la risposta. Vorrei fare una precisazione sulla prima domanda che Vi ho fatto e che cioè questo neo oltre che a prudere ha raddoppiato di dimensioni, è sempre dello stesso parere? si potrebbe sempre trattare di una lesione melanocitaria benigna? grazie