Pustole inguinali

Sono disperata....
da un po' di mesi succede che spesso mi vengano fuori delle pustole pazzesche nell'inguine. La prima, un anno fa circa, è comparsa proprio su una delle grandi labbra che è diventata come mezza arancia e un dolore atroce, tanto da impedirmi di camminare. Dopo una settimana di agonia la pustola si è aperta.....tanto pus, sangue e cattivissimo odore....non sono andata dal medico...ho cercato di strizzarla il più possibile per diversi giorni e disinfettavo con l'acqua ossigenata. Nel corso di quest'anno, in prossimità del ciclo si riforma spesso,, anche se in forma più lieve e di dimesioni più contenute, più volte sempre nello stesso punto e nel lato opposto. Da qualche giorno se ne è formata un'altra che mi fa tanto male....stavolta sull'inguine. E' di colore roso scuro, quasi violacea....e tanto male....sento tirare come se dovesse scoppiare. Ho fatto delle foto, per darvi l'idea di cosa si tratti..... vorrei trovare un rimedio definitivo al problema se c'è, il mio medico continua a dire che è la depilazione, ma io non ne sono convinta.
Non ne sono convinta perchè da adolescente ho sofferto di acne pustolosa..... e ancora oggi, ogni tanto in varie del corpo ne viene fuori qualcuna..(collo, parte alta della schiena, parti laterali del viso)......e due anni fa ne ho dovuta incidere una, identica a quella manifestatosi in questi giorni sull'inguine , sotto un'ascella.....
Aiutatemi..... c'è una cura che possa eliminare definitivamente il problema? Se avete bisogno della foto posso inviarla.... anche per capire se è necessario inciderla o se c'è un rimedio fai da te.......

Grazie.... spero di ricevere presto delle dritte.
.....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
si impone la visita , anche per puntualizzare una diagnosi , e magari escludere una idrosadenite suppurativa.
Verosimilmente vi sarà un approccio farmacologico , ma anche quello chirurgico è da valutare.
L'unica cosa da scartare è il fai da te , purtroppo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore,
la ringrazio per la celerità nel rispondere al mio post, seguirò i suoi consigli.....
Ho un dubbio.....
...stamane la pustola si presenta con una punta bianca, devo spremerla per pulirla un po'?.....ne avrei anche sollievo.....
..... o vado con urgenza da un medico dermatologo......?......fa tanto male......haimèèè!

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Meglio dermatologo, decisamente....
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.........