Neo sospetto?

gentilissima Dottoressa Le scrivo perchè ho una preoccupazione.Dietro la schiena mio marito ha un neo dovuto ascottatura ed oltre ad avere una forma un pò frastagliata ciò che mi porta a scriverLe è che all'interno ha un puntino molto scuro e fuori è tutto chiaro. Ho prenotato una visita per lui dal dermatologo ma prima di 6 mesi non è possibile andarci. Sò che non si possono fare consulti a distanza ma vorrei sapere se si tratta per forza di melanoma quando si tratta di qeuste stranezze, dato che la prima cosa che ho pensato è questa, avendo mio marito una carnagione molto chiara ed avendo fatto in passato lampade solari che gli hanno causato appunto questo neo. Due anni fa fece una visita dal dermatologo su tutto il corpo che non riscontrò nulla di strano. Mio marito mi dice di non fare la solita esagerata, ma vorrei sapere se esistono nei benigni chiari ma con dentro un colore piu scuro. Grazie, spero che mi risponderà e mi scuso per essermi dilungata così tanto.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente esistono nevi benigni con le caratteristiche morfologiche da lei descritte.
Ovviamente per esprimersi sulla reale natura della lesione in questione bisogna effettuare innanzitutto,una visita dermatologica con dermatoscopia . Meglio effettuarla in tempi brevi.
Ma direi che non ci sono motivi di eccessiva apprensione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)