Macchie al centro della lingua

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 28 anni e da un po' di tempo ho notato che al centro della lingua si e' formata come una patina biancastra.
in più la "pelle" della lingua sembra screpolata/sfaldata.
Guardando meglio, questa mattina, ho notato due palline rossastre ai lati della lingua, nonché dei puntini rossi (saranno 4 o 5) molto piccoli nella zona biancastra.
Per chiarire meglio ho fatto una foto alla lingua dove si vedono bene queste due palline ai lati e la famosa patina...

http://img42.imageshack.us/img42/7947/qk6t.jpg

Specifico inoltre che mi lavo i denti almeno 2 volte al giorno passando sempre il pulisci lingua dello spazzolino.

Cosa può essere? È normale e posso stare tranquillo o mi consigliate di fare una visita medica?

Grazie e buona domenica
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente
a prescindere dalle immagini che non possiamo commentare, direi che è un caso come quello che descrive potrebbe essere appannaggio di diverse situazioni tutte dissimili fra loro da una glossite migrante, ad un mughetto ad una lichen ruber planus, ad altre condizioni dermatosiche infiammatorie acute o croniche;
ad ogni modo sarebbe opportuno effettuare una visita dermatologica per chiarire con semplicità questa situazione
I più cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462