Lichen plano pilare cuoio capelluto

Buongiorno, le scrivo per mia mamma eta' 64 anni da circa un anno accusa prurito in testa con perdita capelli a chiazze e macchie rosse, le hanno fatto fare ana test e biopsia per paura di un lupus che e' risultato negativo, poi per circa un anno ha utilizzato varie soluzioni spray per capelli anche al cortisone, insomma dopo un anno la situazione e' peggiorata e le chiazze si sono ingrandite, le hanno fatto fare anche esami del sangue dove e' risultato un valore un pochino alto nel TSH. Ci siamo recati da un altro dermatologo che appena vista la mamma le ha diagnosticato un lichen al cuoio capelluto dovuto a stress e a un grosso dispiacere , come cura le avrebbe dato per 02 mesi tutti i giorni mezza compressa di antistamico per il prurito e uan pastiglia di antibiotico ora dopo un mese nessun risultato e la situazione e' peggiorata... lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente il lichen plano pilare è una patologia immunologica molto complessa:
non comprendo difatti il tipo di terapia prescritta in base alla diagnosi; sarebbe quanto mai opportuno che voi vi riferiste al vostro dermatologo di fiducia per un approfondimento in questo senso.
I più cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Laino sto pensando di portare la mamma da Un terzo dermatologo, le scrivo da modena, Lei eventualmente dove visita? le medicine che le hanno dato sono Atarax 25 mg e minocin 50 mg e onlux schiuma.
[#3]
dopo
Utente
Scusi volevo anche aggiungere che la prima dermatologa aveva riscontrato alopecia cicatriziale ma non si capiva da cosa fosse derivata, la biopsia per sospetto lupus è risultata negativa e anche esame anti ana. Grazie mille attendo suo gentile riscontro. Distinti saluti.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Cara signora, i nostri dati sono sotto il nostro nome, ma credo che lei possa essere ben seguita anche nella sua città.

Carissimi saluti ancora.