Sospensione cura acne

Cari dottori,
dopo una settimana di sospensione di retina 0.05%, a causa della fotosensibilizzazione, noto che spunta qua e la qualche comedone sul mio viso e questo mi crea un certo fastidio soprattutto dopo che iniziavo a vedere miglioramenti al mio viso tumefatto dall'acne !!!
Ora vorrei chiedere se in alternativa posso utilizzare la sera Mask gel (della Krymi), togliendolo poi la mattina e non incorrerre in fenomeni di fotosensilizzazione, oppure devo sospendere tutto e riprendere a settembre???Ho paura dell'effetto rebound...
Scusate lo sfogo e grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non si scusi per lo sfogo.Tenga presente che in base alla sua situazione acneica attuale e questo va determinato attraverso visita reale e visione diretta,si possono utilizzare diverse terapie non fotosensibilizzanti di mantenimento nonchè curative.Pertanto si rivolga con fiducia al suo Dermatologo per impostare questo tipo di terapia "estiva".
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Più che dell'effetto "ritorno" dovremmo temere l'effetto fotosensibilizzazione dei principi che adduce: consideri che la visita dermatologica è fondamentale anche per chiarire questi concetti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la vostra sempre tempestiva risposta!!!.....il dermatologo mi ha consigliato di sospendere il retin a. Alternativa?sole e acqua di mare e una protezione 50+!!!!!! ma non sono tanto convinta di questa "terapia estiva":-I
Buon lavoro