Sametrix

Salve gentili Dottori, Vi scrivo perchè mi è sorto un dubbio: il dottore che mi ha prescritto Sametrix mi ha detto che non può essere assunto in gravidanza ed è da evitare se si sta cercando una gravidanza perché contiene anti-androgeni e nel caso si trattasse di un feto maschile, potrebbe causare dei danni. Mi ha detto anche che l'effetto scompare dopo circa una settimana dalla sua sospensione. Ora mi sorge un grande dubbio: Se durante l'assunzione si dovesse instaurare una gravidanza e ovviamente si interrompe l'assunzione di sametrix, potrebbero esserci comunque dei rischi, anche minimi di malformazioni ad un eventuale feto maschile? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e il servizio che offrite
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In effetti i rischi sarebbero veramente minimi , ma non zero, quindi....protezione da gravidanze!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)