Macchie rosse

Salve, sono una ragazza di 19 anni, e da ieri avverto prurito su tutto il corpo e dopo di chè compaiono delle macchie rosse, che poi con il passar del tempo scompaiono, ma il prurito e quasi sempre continuo ed è molto fastidioso.
Da cosa potrebbe dipendere?
Mi potrebbe dare dei consigli su cosa fare?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Nell'ipotesi di un'orticaria di natura da determinare, senza escludere ovviamente altre situazioni dermatosiche o dermatitiche, le consiglio di consultare un dermatologo per avere la diagnosi di certezza in tempi rapidi.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it