Macchie pruriginose

Salve,
è da un pò di tempo che a mio padre escono macchie come quella in foto in diverse parti del corpo.Sono fonte di fastidio in quanto spesso causano prurito continuo.Inzialmente le avevamo associate ad una reazione allergica (forse ai latticini?), ma le prove allergiche hanno dato risultati negativi.Per questo mi rivolgo qui per sapere se potrebbe essere uno sfogo o qualcosa di simile.
http://imageshack.com/a/img538/7538/s93k0K.jpg
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Da qui non valutiamo le foto amatoriali ma soltanto le vostre descrizioni che ci consentono di porre talune ipotesi diagnostiche che poi debbono essere sempre validata in sede di visita diretta.
Sicuramente l'età di suo padre del tipo di macchie e la sintomatologia cutanea prospettano una necessaria visita dermatologica al fine di chiarire perbene quale sia la condizione probabilmente benigna, pur senza escludere altre condizioni, che sta affacciandosi. Molteplici tutte dissimili sono le ipotesi.
Pressioni saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Le macchie sono di grandezza variabile,spesso localizzate su arti e viso ,in rilievo e circondate da un bordo rosso vivo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La ringrazio per l'appunto, sebbene ribadisca il concetto della visita da effettuare in tempi ragionevolmente brevi: come le ho già detto questa situazione può essere interconnessa con diverse connessioni patologiche anche e soprattutto benigne.
Si tenga pure aggiornati della situazione
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la pazienza.Provvederò a prenotargli una visita e le comunicherò l'esito.Ancora grazie.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene. Cari saluti.