Pelle del viso problematica

Buongiorno.
ho 23 anni e da adolescente soffro di un 'inestetismo' alla pelle del viso: la mia pelle è secca (come se in alcuni punti si desquamasse) e in altri ci sono dei piccoli foruncoli che appaiono come dei puntini arrossati. Ho fatto le prove allergiche ma è risultato tutto nella norma. Ho utilizzato prodotti non aggressivi consigliati dal dermatologo che mi vide anni fa, ma non cambiò nulla; ora utilizzo prodotti bio senza allergeni e siliconi, e se non apporto un minimo di idratazione la pelle appare ancora più secca e da la sensazione di 'tirare'. Vorrei capire di che cosa si tratta, perchè questa problematica non mi permette di sentirmi a mio agio, mi trucco per nascondere i rossori, ma le pellicine vengono evidenziate maggiormente. Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Una pelle apparentemente "mista" può celare condizioni dermatosiche classiche: dalla dermatite seborroica alla devo psoriasi alla rosacea ad altre forme più rare.

Il dermatologo saprà diagnosticare ed agire con selettività

Cari saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it