Utente 400XXX
A causa della presenza della classica ruga glabellare in mezzo alla fronte, mi sono sottoposta per la prima volta ad un trattamento con Azzalure. Il dermatologo ha effettuato una serie di punturine anche a fianco agli occhi per rialzare un po’ lo sguardo. A distanza di 10 giorni, l’effetto era una leggerissima distensione della parte alta della fronte, due nuove rughette su entrambe le palpebre superiori, nonché ancora la presenza di mobilità dei muscoli (espressione dell’arrabbiata) e dunque la ruga in mezzo alla fronte era ancora allo stesso modo. Dopo 30 gg il medico mi ha rifatto quattro punturine intorno alla ruga in mezzo alla fronte, ma praticamente non ho avuto nessun miglioramento. Secondo voi, quali potrebbero essere i motivi?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le Pz
Assumendo naturalmente che non vi siano stati errori di tecnica e ricombinazione del prodotto, del tutto improbabili,penso che potrebbe esserci stata una scarsa responsivita ' alla t.botulinica su base soggettva.
Non conviene ripetere precocemente le iniezioni , comunque , per non ingenerare lo sviluppo di anticorpi anti tossina ,che renderebbero definitivamente inutile fare il trattamento
Aspetti di vedere come va ora ,nei prossimi giorni e settimana.
Eventualmente si può provare tra 5 mesi a rivalutare nuovo prodotto.
Cordialità Dott.G.Griselli .
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)