Candida uomo

Gentilissimi,
Sono un uomo 43 anni. Ho incominciato ad avere da un anno la candida. Il dermatologo mi aveva mandato la crema (Clotrimazole 1%). Mentre metto la crema vado bene, appena smetto mi ricomincia. Ho provato Fluconazole 150 mg 3 capsule una alla settimana. Con questo sto fino a 3 o 4 mesi senza la candida. Non ho partner e se faccio sesso uso il preservativo. Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

quando ci sono delle recidive continuative di sospette patologie infettive saprofitiche (come la candida) in area genitale è opportuno capire 2 cose:

1. Trattasi veramente di candida?
2. Esiste una condizione che favorisce questa patologia?
3. Esistono altre patologie dermatologiche dell'area genitale che sovrappongono il quadro?

Pertanto sconsiglio il ricorso a terapie continuative senza un corretto aggiornamento diagnostico il quale, a mio avviso deve essere solamente di tipo Dermo-Venereologico.

molti cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it