Blushing facciale

Buongiorno, vorrei un aiuto riguardo al mio problema di rossore facciale che ormai mi impedisce di svolgere la mia vita serenamente! Divento rossa in viso con successivo sudore su tutta la faccia e agitazione a seguito di: parlare con persone estranee e non, incontrare persone conosciute in giro, minimo sforzo fisico, entrare ed uscire da un posto chiudo all’aperto con sbalzi di temperatura, ecc insomma tutte cose normali di quotidianità.. penso sia un problema di ansia sociale in quanto ho gia fatto visite dermatologiche che mi hanno prescritto creme e trucchi make-up per attenuare il problema senza nessun tipo di risultato! Sono disperata perchè si nota molto e lo notano anche gli altri facendomelo notare! Mi sono accorta che succede sempre anche senza parlare di cose personali o imbarazzanti, questo mi porta ad avere dei freni anche nel lavoro ( lavoro a contatto con il pubblico).. a tutto ciò si unisce l’effetto dell’eritrofobia, piu penso che diventerò rossa e piu aumento l’effetto.. come posso risolvere il mio problema? Una operazone mini invasiva per iperidrosi potrebbe aiutarmi con questo rossore intenso in viso? aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentilissima il Flushing del volto può essere sintomo d'iniziale Rosacea così come disturbo legato a fattori endocrini che vanno comunque indagati. Alla sua domanda su eventuale interventi chirurgici non posso che risponderle in maniera negativa, mentre all'orizzonte vi sono studi sull'effetto dei farmaci beta bloccanti che vengono normalmente utilizzati in caso d'ipertensione e patologie cardiache. Al momento segua le indicazioni del suo Dermatologo attendendo con fiducia qualsiasi novità
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena