Sudore ascella,cute e piedi anche se fa freddo

salve sono un ragazzo di 36 anni e da tanti anni che soffro di sudore sotto acella dove si forma anche delle chiazze di dermatite, cute sempre oliosa e piedi che hanno sempre cattivo odore ogni 2 giorni,mi gratto sempre a linguine....queste cosa anche di inverno, da cosa potrebbero dipendere e dove dovrei andare per capire meglio la situazione ( a quale medico specialista). io assumo farmaco per ipertensione blopress 16 mg,depakin chrono 300 mg 2 volte al giorno,trittico 150 mg a rilascio prolungato, antistaminico robilas. spero che mi aiutate a capire le ricerche che dovrei farmi e a che dovrei affidarmi e secondo voi parlando sempre al condizionale le seguenti cause.... grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Un'iperidrosi (emissione aumentata di sudore distrettuale) può essere anche associata a bromidrosi (emissione di sudore con cattivo odore) o cromidrosi (emissione di sudore che tinge gli indumenti)

I farmaci psicotropi e le malattie psichiatriche possono generare o aumentare queste condizioni.

In tal caso bisogno conoscere il paziente e capire quale sia la reale situazione
Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
quindi cuoio capelluto oleoso , sudore sotto ascella che di tanto in tanto si creano le chiazza dermatiti , e il cattivo odore dei piedi sarebbe uno di quelli che mi ha elencato?
io assumo dei farmaci psichiatrici per ansia...certo è questi possono anche aumentare invece che diminuire tale situazione? non lo sapevo.. quindi cosa mi consiglierebbe? di andare da un dermartologo oppure farlo presente anche allo psichiatra di tale situazione.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi ambedue le cose: farlo presente al suo psichiatra e programmare una visita dermatologica.

Saluti ancora
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
ok grazie, vorrei farle un altra domanda, siccome non posso inserire un altra domanda sembra che il sito sia sommerso di domande, io vorrei sottopormi a diverse indagini divisi in categorie professionali, esempio( ortopedico,neurologo ecc.).. a chi dottore o ramo devo rivolgermi? esempio dalla medicina generale? cosa bisogna scrivere sulla ricetta? giusto per un esempio ci mancherebbe. grazie.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Chieda al suo medico di famiglia ovviamente.

Saluti ancora