Utente 482XXX
Salve, ho la disidrosi dall'estate scorsa; con il clobesol mi passa ma poi tende a recidivare allargandosi sempre di più.
Cosa posso fare oltre o in alternativa al cortisone? potreste indicarmi uno schema terapeutico preciso per evitare che vada in tachifilassi e la mia pelle non risenta degli effetti collaterli del cortisone topico?

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente

Lei ha assolutamente ragione:

La terapia prolungata con steroidi topici può celare effetti collaterali ed effetti rebound.

Però di certo comprenderà che da qui non possiamo assolutamente impostare protocolli terapeutici di alcun genere; questo spetta al suo dermatologo, che ha già fatto diagnosi e che conosce il problema

Carissimi saluti

Dr Laino
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it