Terbinafina: effetti collaterali

Buongiorno,
sto effettuando un trattamento con Terbinafina (LAMISIL 250) della durata di 6 mesi,per curare una onicomicosi che non è stata debellata con precedenti cure topiche.
Avrei un paio di quesiti:
- posso prendere il sole durante il trattamento?
- da circa 2 settimane soffro di leggeri disturbi gastrointestinali. Possono essere legati al trattamento (che ho iniziato da 3 settimane)? ho letto di possibili effetti collaterali diversi, in quali casi è giusto sospendere la cura/rivolgersi al medico?
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente disturbi gastrointestinali possono manifestarsi in corso di terapia con terbinafina,mentre non sono da ascriversi tra gli effetti avversi reazioni cutanee fotoindotte.Si ridetermini pertanto con il Dermatologo che le ha prescritto tale farmaco
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena