Isotretinoina

Buongiorno gent.ssimi Dottori, ho fatto un ciclo di isotretinoina da inizio settembre 2016 a fine marzo 2017, ora dovrò iniziare un altro ciclo più breve, volevo sapere se con il dosaggio dovrò partire da capo oppure se si andrà ad accumulare a quello già assunto in precedenza.
Grazie infinite e saluti

Melissa
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

la dose non sarà cumulativa, probabilmente, visto il tempo di latenza. Di sicuro però gli effetti benefici sulle ghiandole sebacee (atrofia e ipopordozione di sebo) saranno ancora presenti.

Il suo dermatologo potrà essere più chiaro.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un'ultima cosa...per 45 kg quale sarebbe la giusta dose giornaliera?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dipende perchè ad oggi sta prendendo piede nelle linee guida anche la low-dose therapy Ovvero un dosaggi opiù basso di quello classico che è 0.5 pro Kg/DIE.

ancora saluti
Dr Laino