Test hiv

Buongiorno

In seguito a tre rapporti non protetti con una persona della quale non conosco il profilo seriologico ho eseguito presso un laboratorio privato un test hiv.
Il test è stato fatto a 63 giorni dall ultimo rapporto, e mi è stato detto dal laboratorio essere di IV generazione.
Purtroppo una volta ritirato l esito ho buttato via il foglio e mi ricordo solamente l esito negativo di due valori. Non ricordo però i valori espressi in numero. Ma hanno un significato particolare?
Il test eseguito a 63 gg è d considerare definitivo o da ripetere a 90?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, una test di quarta generazione effettuato nella tempistica della indicata rende ragione di un esame definitivo.

Pertanto si rassereni in merito. Ovviamente non dimentichi molte altre sono le malattie sessualmente trasmissibili che possono essere implicati in questo tipo di rapporti, pertanto le consiglio una visita specialistica di venereologia al fine di avere contezza e tranquillità sul suo stato clinico a prescindere dal test HIV

Dr Laino
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
Gentile Dottore

La ringrazio per la Sua cortese risposta.
Nel frattempo ho chiesto al laboratorio privato di stampare nuovamente l esito del mio esame hiv.
Una volta ritirata la stampa ho fatto caso che la dicitura era la seguente:
ANTI HIV 1-2 METODO ELFA.
Non viene specificato se il test è di III o IV generazione.
Ho scritto una mail al laboratorio privato dove mi hanno risposto sempre tramite mail che il test utilizzato è di IV generazione anche se non viene specificato sul referto.
Mi chiedo se sia possibile che un laboratorio privato non scriva il tipo di test e chiedo a Lei se posso e devo fidarmi del laboratorio. È quindi possibile che nei risultati a volte non venga specificato se il test è di III o IV generazione?

Grazie mille