Tigna che non passa con l'antibiotico

Buonasera! Sono stata due settimane in Sicilia, dove mi sono occupata dei moltissimi cani e gatti randagi. Da loro ho contratto la tigna. Una volta tornata, sono andata da la mia dermatologa che mi ha prescritto per 8 giorni, 1 dose al giorno di sporanox da 200. Da subito ho iniziato a non sentirmi in forma, ho come naso chiuso, rinite e costipazione. (risulta nel bugiardino come di un possibile effetto collaterale) Mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha oscultato i bronchi, visto la gola e controllato i seni nasali. Risulta tutto nella norma, quindi mi ha consigliato di sospendere l'antibiotico. Alla fine ho fatto 5 giorni e non 8. In più ho notato che la tigna ha continuato a proliferare. Sto usando bicarbonato e tree tea oil locamente che sembra servire. Quindi la mia domanda è.. Come devo fare? Aspetto qualche giorno ed inizio con una nuova terapia? (ovviamente prescritta) Oppure può passare da sola? Mi conviene andare nuovamente da un dermatologo? Il mio medico mi ha consigliato tra una settimana di iniziare una terapia con Lamisil per 15, giorni. Può andare bene? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La Tinea non passa da sola; se il suo ambiente non è stato sterilizzato sappia che può ancora essere e contagiata. Inoltre il cit rollo Dermatologico è comunque essenziale
Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it