Glande secco durante l’assunzione di antibiotico tetralysal

Mi è stato prescritto il tetralysal 300 mg per acne.
Dopo meno di una settimana dall’assunzione del farmaco ho iniziato a percepire prurito al pene con secchezza del grande.
Già in passato mi era successo con altri antibiotici, ma la secchezza era passata pochi giorni dopo all’assunzione.
Dal momento che dovrei assumere tetralysal per almeno un mese e mezzo, non vorrei che la situazione si aggravi.
Si tratta di un prurito sopportabile.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, prescrivendo questo farmaco da molti anni e conoscendo ogni situazione genitale, la invito a contattare lo specialista di venereologia al fine di chiarire se è veramente questo farmaco che le sta causando il problema. Esistono diverse condizioni associate o associabili che possono condurre a tale patologia del glande. A mio avviso occorre anche una peniscopia digitale.
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.peniscopia.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it