Domanda su un nevo che ho.

Salve, inanzitutto ringrazio per l'eventuale risposta e tempo dedicatomi.
8 anni fa circa andai dal dermatologo per una particolare chiazza latte-caffè per intenderci col colore apparsa dietro la schiena, che mi destava abbastanza prurito.
Il dermatologo mi esaminó molto bene sostenendo che quello era un nevo melanocitico benigno comune.
Col passare del tempo questo neo è scomparso, poi ricomparso e poi scomparso fino a diventare del colore della pelle ma molto fastidioso, infatti adesso è visibile solo perché presenta un eritema, non è particolarmente fastidioso ma quando indosso il reggiseno e lo tolgo lo trovo dolorante.
Se lo guardo non si vede, bisogna notarlo ma se ci passo il dito sopra noto come dei puntini, come fosse un eritema.
Sono un po' preoccupata sebbene abbia letto qualcosa sul nevo di meyerson... Inoltre son stata dal mio medico di base che avendolo controllato mi ha detto che secondo lei si tratta di qquesto neo che a contatto con saponi da banco e con il reggiseno ha avuto un infiammazione.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Subito visita dermatologica + epiluminescenza

per info generali su questa metodica
www.epiluminescenza.com

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Procederò a prenotare, La ringrazio
Potrebbe essere qualcosa di grave secondo lei data la descrizione o devo preoccuparmi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Ho effettuato la visita dermatologica con apposito strumento la diagnosi è stata
Nevo di Sutton. Grazie. Ora sono più tranquilla.