Nevo di spitz

Salve, le sto scrivendo perché sono davvero terrorizzata.
Sono una ragazza di 18 anni e sono molto preoccupata perché da anni ho un neo completamente nero che su internet ho trovato casualmente come nevo di Spitz.
Facendo ricerche più approfondite ho letto che è identico al melanoma spitzoide.
Qualche mese fa sono andata a fare una videodermatoscopia in epiluminescenza e il medico non mi ha detto che era da asportare ma mi ha semplicemente detto di tornare dopo 6 mesi.
Su internet però ho trovato che questi tipi di nei vanno sempre tolti e da qui nasce la mia preoccupazione.
È da giorni che faccio ricerche su internet e sono veramente spaventata anche perché è un neo che ho da diverso tempo è se dovesse essere un tumore sarebbe sicuramente qualcosa di molto grave
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Buongiorno

Lei sta facendo il gravissimo errore di usare Dr Google per una diagnosi così complessa.

prenoti appena può la visita dermatologica con dermoscopia digitale e starà sicura e serena!
Per info
www.epiluminescenza.com

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita per giovedì, mi preoccupa il fatto che ho questo neo da tanto tempo, quindi se dovesse essere un melanoma sarei praticamente spacciata. Grazie mille per la velocità della risposta comunque!
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto una visita dal dermatologo, il quale mi ha detto che si tratta di un nevo dermico. Ciò che mi preoccupa è sempre il fatto che questo neo è nero e lucido, con bordi regolari. Purtroppo ho fatto nuovamente l’errore di cercare su internet e ho trovato che potrebbe essere un melanoma nevoide , molto difficile da diagnosticare. È possibile che io abbia da circa 5 anni un melanoma? E quanto sarebbe aggressivo questo tipo di melanoma? Mi scuso per l’insistenza ma sono molto spaventata, spero che lei possa chiarire questi miei dubbi