L.e.d. lupus eritematoso discoide

salve,sono un ragazzo di 33 anni e da alcuni anni soffro di un'allergia al sole se cosi' si puo chiamare, appena mi espongo ai raggi solari nelle parti scoperte del mio corpo appaiono dei punti un po' pruriginosi, invece nel viso propio sotto gli occhi ho delle macchie rosa - violace con piccoli rigonfiamenti.dopo aver fatto una biopsia al dorso in uno dei piccoli punti che mi appaiono di solito la diagnosi e':frammento di cute rivestito da epidermidenormocheratosica.moderato infiltrato linfocitario a sede perivascolare superficiale e profondo.edema nel derma papillare.reperto compatibile con eruzione lucitica poliforme.
dopo la biopsia ho fatto anche delle analisi al sangue e risulta tutto ok,per escludere il les.
il mio dermatologo mi comunica che io sono affeto da led e mi da una cura plaquenil 2 compresse al giorno a vita e deltacortene 1 compressa al giorno per 12 giorni e 1/2 per 6 giorni.
durante il periodo di cura con il cortisone le macchie sul viso sono sparite, dopo aver finito dopo 3/4 giorni iniziano a riapparire nonostate io cerco di non espormi al solo e ho preso l'abitutine di uscire con un berrettino per evitare che il sole mi arrivi in viso.
cosa posso fare per risolvere il problema????
non posso prendere il cortisone a vita ....
esiste un metodo diverso o un centro specializzato a cui posso rivolgermi?
cmq ringrazzio il mio dermatologo perche' e' una persona bravissima e con questo consulto non voglio assolutamente dubitare dei suoi metodi, forse e' un po' la voglia di sentire anche altri pareri.
grazie in anticipo e buon lavoro.

[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
la cura è giusta
puo fare solo il plaquenil a lungo riducendo a 1 compressapoi fotoprotezione
e controlli peridici delle analisi del sangue
muscrdin