Utente
Salve, sono un ragazzo di 20 anni.
In quest'ultimo periodo i miei capelli stanno cadendo molto, potreste consigliarmi qualcosa per contrastare tale caduta?
Inoltre, vorrei togliermi una curiosità: leggendo alcune cose su internet ho visto che la caduta dei capelli potrebbe essere causata anche da una masticazione con successiva eiaculazione frequente... Ma è vero?
In ultimo, è da tanti anni che soffro di dermatite seborroica del cuoio capelluto, che ultimamente sta anche affermandosi anche sulla pelle del viso e, nonostante abbia utilizzato tanti e tanti tipi di shampoo, non si è risolto nulla.
Come devo procedere?

[#1]  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
TORINO (TO)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Sinceramente la correlazione tra caduta di capelli con masticazione (masturbazione?) seguita da eiaculazione la troverei un un'attimino azzardata, e più che altro priva di qualunque fondamento . Le cause di caduta di capelli sono varie , passando dalla comune androgenetica alle forme un po' più rare. E la dermatite seborroica gioca da cofattore di caduta. Va inquadrata dello specialista dermatologo esperto di tricologia, con esami specifici. E curata.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)