Malattie veneree (hiv)

Salve,

Circa otto mesi fa (aprile), durante la quarantena ho avuto una forte eruzione cutanea, con un forte sfogo e molte bolle presenti sulla pelle e i linfonodi leggermente ingrossati.
Ho avuto anche una sensazione di peso, di soffocamento sul torace.
Ho fatto le analisi del sangue, era tutto apposto, apparte il linfociti cd4 leggermente più bassi della norma.
Successivamente (a distanza di 2 mesi) ho fatto le anali approfondite dei linfociti cd4 e cd3 ed era tutto apposto (la percentuale è tornata nella norma).
Con il medico di famiglia ho pensato ad una possibile allergia a qualche alimento, quindi ho preso dei farmaci e sono stato meglio.
Con il passare dei mesi mi è rimasto un forte prurito in testa, soprattutto al risveglio (passava durante il giorno), che ho curato recentemente con uno sciampo specifico.
Ho avuto anche la comparsa di una piccola macchia violacea un po sbiadita sul pollice sinistro e sull alluce.
Premetto che lo sfogo cutaneo mi era gia venuto un anno fa (anche se tutt ora non ho fatto nessun test per allergie vista la situazione negli ospedali).
Da un po di tempo ho anche una leggera balanite.
Nel corso di questi mesi ho avuto parecchia ansia e ho pensato anche a varie malattie veneree, visto che nell ottobre 2019 ho avuto il mio primo rapporto sessuale non protetto, con una ragazza che aveva avuto solo rapporti orali.
Adesso sto attento a qualsiasi alterazione del mio corpo, infatti da pochi giorni ho la gengivite con sanguinamento nelle gengive durante il lavaggio.
Dovrei fare un test dell hiv?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lei dichiara sintomi del tutto aspecifici per HIV: ad ogni modo consideri una buona visita Venereologica per avere chiarezza e tranquillità

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho effettuato il test dell hiv di quarta generazione con esito anticorpi assenti!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
bene così.
Dr Laino