La pausa pranzo ha

Mio marito un giorno durante la pausa pranzo ha per gioco in sieme ad un collega provato a misurare il suo diabete con una di quelle macchinette domestiche ed ha avuto un risultato di 210 poi rimisurandolo nel giorni successivi era sceso a 180, 170 circa.
Parlandone con i colleghi ha riscontrato che alcuni dei sintomi a cui non dava importanza potevano essere compatibili con la malattia almeno per quanto dicevano loro.
Personalmente non ho mai duovuto dovuto fare i conti con questa malattia però sò che è complicata.
Mio marito accusa spesso mal di testa oppure vertiggini, ha difficoltà con la digestione,alito pesante,e speso accusa di avere la vista annebbiata:
Possono questi sintomi essere indice di malattia? dovrei fare dei controlli?
Qual'è un risultato allarmante dei livelli di diabete nel sangue? Sono costosi?
RINGRAZIO FIN D'ORA PER LA RISPOSTA
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209
Gentile utente, i livelli glicemici raggiunti da suo marito sono francamente patologici. I livelli normali di glicemia non devono superare a digiuno i 125 mg/dl e dopo due ore dai pasti i 140mg/dl. Sottoponga suo marito a visita specialistica diabetologica al fine di instaurare un rapido iter diagnostico/terapeutico utile al caso.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la solerte risposta cercherò di essere altrettanto tempestiva nei sondaggi
Segnala un abuso allo Staff
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su diabete

Altri consulti in diabetologia