Hdl

Bn sera, ho 49 anni, fumo e prendo tanto caffe', dalle ultime analisi risulta un colesterolo totale di 206 e hdl 38, sto facendo attivita fisica la mattina, jogging e mi sto limitando sul mangiare, eliminando molti cibi grassi, sono alto 1,71 e peso 80 kg, so che ce un rischio cardiovascolare, cortesemente mi potreste indicare una cura pe ralzare l hdl? ( che devo limitare le sigarette be caffe' sono gia al corrente e ne sto prendendo atto) ma a aprte l attivita' fisica cosa mi consigliate per alzare l hdl ? Grazie attendo una Vs risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di mangiare molto pesce, ma non crostacei, ricco in omega tre, riduca i caffè, molta frutta e verdura, poche uova, pochi garssi ed attività fisica; diciamo che sono le regole base per migliorare i valori

Un saluto

A. Baraldi