Linfoma cutaneo

Buongiorno Egr.Dottori,
a mio padre (78 anni) è stata asportata una specie di ciste sottocutanea nell'avambraccio sx (2,9x1,8cm),il referto istologico è il seguente:
"Fibrosclerosi reattiva con scarso infiltrato linfo-plasmacellulare.
Negative le reazioni per actina ML e Alk;focalmente positiva la reazione per CD34.
L'infiltrato linfocitario è costituito da elementi di fenotipo B e da elementi di fenotipo T con rapporto B:T pari a circa 5:5;nelle plasmacellule si osserva esressione politipica delle catene leggere Kappa e lambda."
Di cosa si tratta?
può diffondersi in altre parti del corpo?
cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Espressione CD 34 si può avere in molte patologie ematologiche e di altro tipo. Quanto ci riporta non è sufficiente per fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio, comunque, una visita ematologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Baraldi,
abbiamo già prenotato una visita ematologica,la terrò informata sugli sviluppi.
La mia paura è che si possa trattare di una forma di leucemia acuta perchè nelle ultime analisi del sangue è stata riscontrata una leggera anemia con valori bassi di ferritina,non ci siamo preoccupati perchè mio padre è stato gastroresecato per ulcera nel '73 ed ha avuto recentemente una emorragia allo stomaco,un problema che si è sempre verificato dopo l'intervento chirurgico (è successo almeno una decina di volte da allora).
Il suo quadro clinico è abbastanza "corposo",nel 2006 è stato operato di tumore alla prostata ed ha subito un'intervento cardiochirurgico di plastica mitralica.
Può esistere una relazione tra questi interventi ed il problema attuale?
Cordiali saluti.

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo relazione tra gli interventi effettuati e la situazione attuale. Riguardo la leucemia cii sarebbero state alterazioni all'emocromo come cellule immature e blasti che qui non risultano. Addesso fate la visita ematologica e poi ci faccia sapere.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta Dott.Baraldi,appena fatta la visita Le farò sapere l'esito.
Cordiali saluti