Febbricola da 9 mesi e linfonodi laterocervicali ingrossati

Salve. Scusate se mi dilungo elencandovi gli esami che ho fatto,ma ho una situazione clinica che non riesce a risolvere.

Vi elenco i miei sintomi e da quanto tempo li avverto :

- Febbricola,perlopiù diurna,tra 37.2° e 37.5° da circa 9 mesi.

- Lieve dispnea molto saltuaria solo a riposo (circa 2 anni)

- Emissione giornaliera di Catarro bianco con lieve tosse(1 anno)

- Linfonodo laterocervicale ingrossato ma non dolente(2 mesi circa)

- Calo di peso (5 kg circa in un anno)

- Inizio di vitiligine

Di seguito gli esami sostenuti e la loro data :

Ecografia collo (10/09/10) :

Linfonodi di diametro massimo attorno al centimetro,con caratteristiche reattive,in sede laterocervicale,bilateralmente.
Nella sede di riferita tumefazione,a sin,è apprezzabile millimetrico linfonodo reattivo.
Disomogeneità diffusa dello sternocleidomastoideo di dx coerente con pregressi esiti di intervento.

Esami antigeni diretti(14/07/2010) :

S--Ab ANTI EBV VCA(IGg) PRESENTI

S--Ab ANTI EBV VCA (IgM) ASSENTI

S--ANTICORPI ANTI EBV EBNA (IGg) PRESENTI

S--ANTIHBsAG POSITIVO*

S--ANTIHBsAG QUANTITATIVO 1000 U/L

ALTRI VIRUS NEGATIVI.TUTTI GLI ALTRI ESAMI (VES,PROTEINA C REATTIVA,EMOCROMO E TRANSAMINASI NELLA NORMA)

Esami allergologici : 15/02/2010

BAMBAGIONA ++++
ERBA CANINA ++++
ASSENZIO SELVATICO +++
PARIETARIA +
AMBROSIA ++
LANCIUOLA ++++
MIX 1 A FIORITURA PRECOCE ++++
OLIVO ++

DERMATOPHAGOIDES FARINAE ++
DERMATOPHAGOIDES PTERONYSSINUS -

CIPRESSO ++
LATTICE +

EPITELIO CANE +
EPITELIO GATTO -

ALLERGIA AI BETALATTAMICI (RASH CUTANEO DOPO ZIMOX)

Ortopanoramica arcate dentarie : 23/07/2010

Granuloma periapicale della radice mesiale 36.
Granuloma periapicale radice di elemento 46

Inoltre il dentista riferisce carie dente elemento 15

RX torace : 29/03/2010

Non addensamenti parenchimali compatibili con patologia evolutiva.
Non versamenti pleurici.
Cardio mediastino in asse.
Lieve accentuazione del disegno broncovascolare

Sono ex-fumatore(2 mesi) ho fumato per 16 anni,20 sigarette al giorno.

Il mio medico sostiene che la febbre e il linfonodo sono causati dai granulomi. Ma il dentista(con cui ho pianificato a breve l'estrazione dei denti)
afferma che granulomi cosi piccoli non possono dare la mia sintomologia.

Non sò più come fare,dato che comunque la febbricola che si presenta quasi giornalmente,mi provoca spossatezza.

In attesa di un vostro parere, vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Vista l'allergia a molte piante farei una visita allergologica e pneumologica per questa dispnea

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Ok.Grazie mille per la risposta.
Tra 2 settimane ho la visita con l'ematologo.