Linfonodi inguinali

Gentile Dottore,a fine agosto lavandomi mi sono accorta di avere un linfonodo ingrossato nell'inguine sinistro,da allora ne sono poi comparsi altri fino ad arrivare più meno all'altezza dell'ovaio,inoltre dalla comparsa del primo linfonodo ho iniziato ad avere dolore alla gamba e nella zona lombare,come se fosse tutto indolenzito.Escluso problemi alle ovaie e all'utero tramite ecografia,mi chiedo a cosa potrebbe essere dovuto,sono nel panico perchè non riesco a non pensare al peggio!Dunque potrebbe chiarirmi cosa dovrei avere per arrivare a preoccuparmi per qualcosa di grave?Ho pensato anche a qualcosa legato alle vie urinarie,potrebbe essere?e se si cosa?Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia qualche tests per mononucleosi , citomegalovirus e toxo insieme ad ecografia di questi linfonodi ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
va bene,scusi l'ignoranza ma a chi devo rivolgermi per fare questi tests?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per i tests sono esami di laboratorio che devono eseere prescritti dal suo medico, l'ecografia stessa cosa, da fare presso un centro radiologico