Piastrine basse

Buonasera Dottore,
ho ritirato le analisi dalle quali ho riscontrato dei valori al limite o inferiori rispetto a quelli di riferimento, in particolare mi preoccupa il numero delle piastrine. Le riporto i valori:
colesterolo 231
trigliceridi 103
leucociti 6,45
eritrociti 4 mil
emoglobina 12,20
ematocrito somatico 36,10 vol.eritrocitario medio 90 contenuto medio di emogl.30
piastrine 118 mila (10 mesi fa erano 145 mila)
granul.neutrof.50 - eosinofii 5 - basofili 1
linfociti 37-monociti 7
got 19 - gpt12
antitrombina III 80%
sideremia 103
In attesa di un suo parere, la ringrazio e la saluto

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Lieve piastrinopenia.
Consiglio ripetere esame, emocromo, con conta manuale delle piastrine.
Nel caso in cui si riconferma la piastrinopenia consiglio una valutazione ematologica e successivi esmi di approfondimento.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!