Info su test hiv e prelievo

Buongiorno dottori. Tempo fa ho eseguito un test Hiv ag / ab met. chemiluminescenza risultato NEGATIVO a distanza di 4 mesi da un rapporto a basso rischio. il dubbio da buon paranoico è: il test l'ho eseguito presso un lab di microbiologia dell'ospedale della mia città, ma il prelievo mi è stato fatto a casa da un infermiere amico che ha provveduto a prenotare il test e a far eseguire l'esame previa ricetta medica. il test è attendibile anche se è passato del tempo (penso un paio d'ore al max) tra il prelievo e l'esame in laboratorio? grazie per l'attenzione, buona giornata
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test è perfettemente attendibile, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. le chiedo ancora una cosa. prima di effettuare il test avevo "scoperto" 2 palline sotto l'ascella sinistra presenti ancora tuttora. mi sono fatto visitare dal mio medico che mi ha tranquillizzato dicendo che sono mobili e piccole e che le abbiamo tutti. mi chiedevo se magari potevano essere correlate all psoriasi che ho alle mani. purtroppo un po di paranoie sull'hiv.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'entra nulla HIV . I linfonodi possono aumentare di volume per tanti motivi anche i più banali; stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, buona giornata e buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Ho dimenticato un pezzo dottore,,, quindi i linfonodi possono rimanere cosi per molto tempo visto che li ho scoperti a novembre? senza apparenti motivi
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Possono permanere ingrossati anche per tempi lunghi
[#7]
dopo
Utente
Grazie, e secondo lei quindi questi linfonodi potrebbero essere dovuti alla psoriasi che ho alle mani ed ad una leggera possibile cheratosi sulle braccia? è plausibile?
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo, i linfonodi possono aumentare per tanti motivi anche i più banali ma in caso di psoriasi non mi risulta. Stia , comunque, tranquillo
[#9]
dopo
Utente
ok ci provo...l'importante è escludere l'hiv.... sono anche molto stressato in questo periodo.. magari è uno dei motivi. buona serata Dottore e grazie