Info su test hiv e prelievo
Buongiorno dottori. Tempo fa ho eseguito un test Hiv ag / ab met. chemiluminescenza risultato NEGATIVO a distanza di 4 mesi da un rapporto a basso rischio. il dubbio da buon paranoico è: il test l'ho eseguito presso un lab di microbiologia dell'ospedale della mia città, ma il prelievo mi è stato fatto a casa da un infermiere amico che ha provveduto a prenotare il test e a far eseguire l'esame previa ricetta medica. il test è attendibile anche se è passato del tempo (penso un paio d'ore al max) tra il prelievo e l'esame in laboratorio? grazie per l'attenzione, buona giornata
[#2]
Utente
Grazie dottore. le chiedo ancora una cosa. prima di effettuare il test avevo "scoperto" 2 palline sotto l'ascella sinistra presenti ancora tuttora. mi sono fatto visitare dal mio medico che mi ha tranquillizzato dicendo che sono mobili e piccole e che le abbiamo tutti. mi chiedevo se magari potevano essere correlate all psoriasi che ho alle mani. purtroppo un po di paranoie sull'hiv.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.9k visite dal 12/07/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?