Ferritina bassa

Salve,a seguito di esami routine e' emerso ferritina 3,5 siderimia 42 . Su indicazioni del ematologo ho iniziato a fare vari esami:
Sangue occulto negativo
Gastroscopia non evidenzia a livello di macro nulla si è' proceduto a fare biopsia e sono in attesa di risultato .
Ho fatto prelievo venoso per celiachia e i risultati sono : AGA IgG 5,10 AGA IgA 39,80 e anticorpi anti endomisio negativo . Da quello che ho descritto a cosa può essere dovuto la ferritina così' bassa che porta tanta stanchezza?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei è un soggetto microcitemico ? Se sì questo potrebbe influire sul discorso anemia; tenga conto , poi, che ,nella donna ,ha importanza il ciclo mensile se abbondante e /o irregolare; dovrebbe poi farci avere i risultati dell'emocromo

Un saluto

A. Baraldi