P - fibrinogeno valori riferimento 160 - 400 " " 543

Buongiorno,scusate il disturbo, vorrei un chiarimento circa gli esami del sangue da me ritirati oggi, con valori sballati.

Formula leucocitaria:

neutrofili valori di riferimento 40.0 - 70.0 io ho 38,4
linfociti " 20.0 - 45.0 " " 50.2

S - Colesterolo valore decisionale > = 190 mg/dl " " 240
S-colesterolo LDL " " > = 115 " " " " 169

P - Fibrinogeno valori riferimento 160 - 400 " " 543

Grazie per la vostra gentile risposta.
Tiziana
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Tiziana,

gli esami evidenziano un'inversione di formula che può avvenire per svariati motivi soprattutto malattie virali anche superate da non molto; anche il fibrinogeno è un poco aumentato e questo si può avere in forme infiammatorie infettive. Sarebbe poi anche importante verificare eventuali precedenti esami. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Baraldi,
La ringrazio per la tempestiva risposta...ne parlerò, al mio rientro a Milano,il 18 c.m col mio medico.
Ho già avuto precedentemente problemi col fibrinogeno, (vedi mia del 12 agosto 2006)risolti senza cure,...ora si è riproposto il problema...mentre è la prima volta per i linfociti e i neutrofili, gli esami precedenti erano sempre perfetti.
Grazie ancora
Tiziana