La salmonella, soffro

Buongiorno,
scrivo da Parma e ho 32 anni. Sono in gravidanza alla 20° settimana e da quando avevo 6 mesi, dopo aver avuto la salmonella, soffro di anemia microcitica (carenza di ferro). Ora che sono in gravidanza la cosa mi preoccupa di più. Ho appena ritirato i miei esami e il valore della ferritina è a 6 ng/ml, Hgb a 11,7 g/dl, Hct 33,3 e WBC 10,5. Il mio ematologo mi ha proposto di sottopormi ad alcune fiale di ferro (flebo) ma possono essere dannose per il feto? Premetto che sono 32 anni che ha cicli alternati faccio cure di ferro, ormai ho sperimentato qualsiasi farmaco contenente ferro (Ferplex-ferrograd-folidex-ferritinaB12 etc.). Cosa mi suggerisce? C'è qialche altra terapia che possa aiutarmi durante la gravidanza? Che problemi posso avere causati dall'anemia sia io che il bambino?
Grazie per la disponibilità

Francesca
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il ferro non fa danni, mentre puo' fare bene al feto migliorando alla fine l'ossigenazione della mamma, specie a livello placentare.