Un linfoma non hodgkin centrofollicolare

Egregio dottore,

mi è stato diagnosticato circa 2 mesi fa un linfoma non Hodgkin centrofollicolare (per arrivare a tale diagnosi mi è stata effettuata una biopsia, una tac, pet ed ecografia) dal quale sono risultati numerosi linfonodi, alcuni dei quali collocati alla base del collo di medie dimensioni.
Nei prossimi giorni dovrò iniziare la terapia R-chop ma mi sono reso conto che i suddetti linfonodi stanno riducendosi spontaneamente di dimensione.
Vorrei sapere se di tale patologia può essere possibile una regressione spontanea.

La ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Una regressione spontanea non penso sia possibile ma le attuali terapie che si avvalgono anche dell'utilizzo di anticorpi monoclonali ottengono ottimi risultati, naturalmente anche in relazione al tipo istologico ed alla stadiazione

Un saluto

A. Baraldi