Leucociti e neutrofili alti

Buongiorno ho fatto delle analisi di routine 15 giorni fa
Essendo solo il colesterolo a 225
Che sto curando con armolipi plus
glicemia
Azotemia creatinina
Gpt gol
tutto nella norma
Solo nel emocromo
Ci sono i leucociti a 16000
E neutrofili a 11.00
Poi tutto nella norma
Con esame urine nella norma
Mi sono recato dal medico di base che mi ha detto di ripetere le analisi tra un paio di mesi senza darmi niente
Mi ha visitato ledietro la schiena e mi ha detto che era tuttook?
Cosa potrà essere un valore alterato dei globuli bianchi?
Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' verosimile che la leucocitosi neutrofila di nuova insorgenza (mai avuta nei controlli precedenti, vero?) abbia una genesi per lo più infettiva; sono pienamente d'accordo con il collega che le ha consigliato un controllo tra circa due mesi. Le piastrine e l'emoglobina sono normali, vero?
Mi tenga informato. La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che nei re certe precedenti i leucociti erano sempre un po superiori alla norma
Ma neutrofili erano nella norma
le piastrine ed emoglobina sono normali.
Abbia una genesi di tipo infettiva?
Cosa significa?
Non ho febbre e non sento nessun dolore né ora ne quando ho fatto il prelievo.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore inanzitutto la ringrazio per la celebre risposta
Chiedevo se dovessero ancora uscire alterati questi valori che esame potrei fare?
got e gpt erano normali come anche a zotemia creatinina.
Grazie
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nel caso in cui si confermi la neutropenia, credo utile una valutazione ematologica con visita medica e approfondimento con esami mirati.
La saluto
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore.
in settimana ripeto gli esami.
e le farò sapere i nuovi risultati.
Nel frattempo le chiedevo siccome in casa ce della muffa
Se questo valore delle neutrofili alti sia potuto aumentarla a causa della muffa.
Grazie
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
non credo. Dovrebbero esserci segni e sintomi di processo infettivo fungino in atto.
Mi tenga informato.
Saluti