Linfonodi e scricchiolare all'interno orecchio

da 1 anno circa ho un linfonodo sotto la mandibola lato destro di 11mm e altri linfonodi al collo, alla nuca e sotto le ascelle questo è quanto risulta dall'ecografia che ho fatto a settembre. Il mio medico curante ha detto che non è niente e andranno via coltempo ma la cosa mi sembra strano. Premetto che anche in tale periodo ho fatto anche l'esame dal sangue e mi hanno trovato la mononucleosi.
Attualmente non so cosa devo fare anche perchè ho un'altro problema che al mattino sento nell'orecchio destro lo scricchiolare quando muovo la mandibola o ingoio e un fischio all'interno della testa e anche difficoltà nell'ingoiare
Vi prego datemi una risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
mi sembra corretta la valutazione del suo curante e i linfonodi reattivi possono peristere per lungo tempo in considerazione anche della pregressa mononucleosi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

La sintomatologia che descrive suggerisce un approfondimento, anche per fare il punto della situazione,tramite una visita OTORINOLARINGOIATRICA.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
il 06-04-09 ho fatto la visita orl e mi ha riscontrato un problema mandibolare e ho il setto nasale storto.
Ho comunque ancora il linfonodo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I linfonodi reattivi possono persistere ingrossati se persiste la causa e a volte comunque anche a risoluzione di questa.