Ciste di grasso e ciste latero-cervicali

Ciao da circa metà Ottobre mi e' uscito un ringofiamento nel lato destro del collo,ho fatto diversi emocromi,ecografie ett. ma tutti i dottori che mi hanno visitato mi hanno dato le seguenti risposte:mononucleosi,linfonodo da vedere che tipo è,ciste di grasso e ciste latero-cervicali!non so più che pensare,l'emacromo e' nella norma,ma se è un tumore da dove lo riconosco?Vorrei un aiuto a capire meglio.Grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Un tumore si riconosce dalla biopsia.
[#2]
dopo
Utente
E dalle analisi del sangue si vedrebbe qualcosa?Cioè se io ho un tumore le mie analisidel sangue sarebbero modificate o meno?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Le analisi del sangue, di regola, non sono specifiche per i tumori, ecco perche' si continuano a fare le ben piu' complesse e costose ecografie, TAC, radiografie, biopsie, RMN, endoscopie e quant'altro.

Le analisi possono evidenziare delle infiammazioni generiche e a volte un innalzamento di alcune sostanze che l'esperienza ha insegnato essere associate ai tumori, ma non sempre e non in tutti i tipi di tumori.

Nei tumori linfatici, in particolare, l'emocromo e' spesso normale. In caso di gonfiore di un linfonodo, di cui non si capisce il perche', l'unica cosa che da' una risposta e' toglierlo e guardarlo al microscopio.

[#4]
dopo
Utente
si infatti devo fare quello!Grazie della vostra risposta le farò sapere più avanti!