Linfonodi gonfi che non si sgonfiano con antibiotici

Salve 4 giorni fa ho notato una pallina proprio sotto il mento, dolorosa e gonfia.

Mi sono recata dal dentista e mi ha detto che non ho ascessi o infezioni in atto (è da 1 mese che accuso particolarmente fastidio ad 1 dente a lato, mentre bevo robe fredde).

Prima di infiammarsi questo linfonodo avevo male alla mascella.

Mi sono recata dal medico (è anche oncologo) e mi ha fatto ecografia dicendomi che sono due linfonodi uno più piccolo e un altro parecchio grosso, e siccome ho parecchi brufoli sotto il mento crede siano dovuti da questi l’ingrossamento.
Qualche giorno prima dell’ingrossamento ho schiacciato parecchi brufoli con molta uscita di pus e sangue.
Poi sono andata per mettermi la medicina a crema al viso, ed ho sentito un forte bruciore al mento dove stanno i brufoli, mai sentito.
Ho anche problemi ormonali, il ciclo mi balza e mi si prolunga da anni, causato dall’ovaio micropolicistico.

mi ha prescritto un antinfiammatorio e un antibiotico.

Volevo domandare, se con l’ecografia si sarebbe intervisto già la presenza di un tumore?

Se non mi passano o non si sgonfiano, è grave?
Sono davvero preoccupata perchè Il dolore è passato, ma i linfonodi continuano ad essere gonfi, il primo giorno si sentiva la pallina ora si sente solo gonfiore.

Grazie
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Cara Signora
Devè comunque essere vista da un ematologo esperto portando anche la sua ecografia(solo.per maggiore tranquillita')
Cari saluti
Amcsrella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, volevo dirle che i linfonodi dopo quasi 1 settimana di terapia antibiotica Augmentin non si sono sgonfiati, ma neanche gonfiati. Il dolore è passato. Mi son dimenticata di dire che qualche giorno prima ho visto sotto il mento dei peletti erano 2, la prima volta che mi si son fatti, allora li ho tolti con la pinza. Potrebbe essere correlato a questo? Comunque i linfonodi non si stanno sgonfiando, ho contattato il dottore e mi ha detto attendi altri 10 giorni, e mi ha detto di andare a far visita da un bravo dermatologo dato la mia brutta acne che ho al mento (brufoli rossi, sembra quasi una foruncolite). Mi ha fatto ecografia alla tiroide e mi ha detto che è un po’ piccola. Soffro anche di ovaio micropolicistico e problemi ormonali. Non ho alcun sintomo, volevo domandarle se potrebbe essere qualcosa di più serio tipo un tumore, anche in assenza di sintomi come prurito, febbre, sudorazione. Grazie
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Indispensabile la visita ematologica ed una 'attenta valutazione dei linfonodi mediante ecografia vista da persona esperta
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#4]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha fatto l’ecografia, lui è ecografista ed oncologo, ha detto che potrebbe esser causato dall’acne brutta che ho al mento.
Qualche giorno prima dell’ingrossamento ho schiacciato parecchi brufoli con molta uscita di pus e sangue.
Poi ho messo la medicina per i brufoli Aknet Azelike Plus, non mi era mai successo, ho sentito un forte bruciore al mento, con rossore.