Futte dolenti al cuore

Salve scrivo perché sono molto preoccupata e da circa un mese che soffro di sudorazione fredda accompagnata da tachicardia premetto che ho un soffio dalla nascita un mese fa ho fatto esame sotto sforzo ed era tutto ok adesso in questi giorni sono molto stressata e preoccupata perché sono una persona molto ansiosa ma adesso so gestire l ansia ma poco fa ho avvertita una fitta così dolorosa mia avvertita al cuore è stato come ricevere un pugno fortissimo e dolente al cuore ma è stato veramente fortissimo durato un istante mentre che ero in macchina seduta tranquillamente aspetto vostre notizie perché veramente sono adesso molto agitata ho troppa paura... e dimenticavo assumo la pillola della pressione da due anni adesso ne ho 24 ho iniziato ad assumerla a 22 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo e la,durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se sudo freddo da un mese e ho avuto questo dolore fortissimo non è nulla di cardiaco posso stare tranquilla dottore ? La ringrazio sempre della risposta anche perché prendendo da due anni la pillola della pressione e in famiglia ci sono stati tanti casi di infarti ecc ecc comunque grazie
[#3]
dopo
Utente
Anche una semplice camminata sudo freddo in tutta la schiena non so se sia normale
[#4]
dopo
Utente
Aspetto sue risposte perché non trovo normale il fatto di sudare freddo anche stando seduta o facendo una camminata e o il fattore di avere tutti questi colpi dolori al cuore dalla durata di pochi secondi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi ascolti bene.
Lei ha soimatoizzazioni ansiose di banali dolori muscolari.
Una terapia ansiolitica le gioverebbe
Ne parli con IL suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Si dottore però quando mi capitano queste cose io sono tranquilla non sono ansiosa, sono molto tranquilla e appunto sudo freddo da tranquilla non ho ansia quando mi vengono queste cose, comunque la ringrazio
[#7]
dopo
Utente
Dottore un’ultima domanda che non c’entra nulla domani dovrò effettuare una piccola liposuzione che mettere un po’ di grasso al seno che il chirurgo mi ha detto che durerà un 30-50 min e inoltre non ha voluto nulla come analisi perché mi ha detto per questo intervento in anestesia locale non servono analisi e volevo un parere suo se è giusto che non. Ha voluto analisi del sangue ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
io non capisco la utilità di questi stupidì interventi
detto questo si convinca del Collega che le farà l intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore non vorrei stressarla ma io sudo anche 3-4 volte a giorno come se mi faccio una doccia divento acqua completamente sudo freddo schiena e gambe e volevo sapere cosa posso fare perché io ansia quando sudo non è ho o sono ferma o cammino e sudo freddo come una fontana divento acqua perché io ansia non è sento se mi può dire cosa posso fare perché è un mese continuo che ho questo sudore a Fontana e adesso mi sto preoccupando
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non intendo molto,di sudore,....
Controlli gli ormoni tiroidei e la,glicemia

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Le ho fatte una settimana fa ho la prolattina dovrebbe essere 496 e c’è lo 508e la ft4 libera dovrebbe essere 22 ma è 22,2 ho solo questo è la carenza di vitamina d.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi ha dei valori normali...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso