Ipertiroidismo e concepimento/gravidanza

Buongiorno, ieri mia moglie, 26 anni, ha ritirato le analisi del sangue, ed è risulatato esserci un problema di tiroide, t3 e t4 elevati, tsh elevato e anti anticorpi tiroideo....minori di 0,01.
il medioco di famiglia gli ha prescritto una pastiglia da assumere di cui non ricordo il nome, in più ha prepato le impegnative per visita da endocrinologo, elettrocardiogramma ed eco alla tiroide. e di ripetere le analisi fra 15 giorni.
ora volevamo sapere, in quanto la nostra dottoressa, sull'argomento è stat un po vaga, dicendoci solo che per ora è meglio evitare una gravidanza, ci saranno futuri problemi se volessimo fare un figlio, visto che è una cosa che vorremmo entrambe, e non fra molto tempo...da quel che ho capito, inanzitutto dovremmo aspettare che i valori si stabilizzino e di effettuare tutte le visite del caso prima di fare un figlio.
Volevo sapere due cose:
-un domani avremo dei problemi, di concepimento, aborto naturale o problemi che potrebbero insorgere nel bimbo? ripeto, la nostra dottoressa è stata molto vaga a riguardo e la cosa ci ha messo in apprensione, leggendo su internet, come sempre ci sono molti pareri discordanti, per lo più di persone che comunque non sono dottori. per questo chiedo a voi se potete darci qualche delucidazione a riguardo.
-Questo problema alla tiroide è una cosa che si risolve col tempo e prendendo i giusti farmaci o porterà anche a mia moglie dei problemi in futuro?

grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente,
dovrebbe essere un po' più preciso nella descrizione degli esami e dei farmaci in uso.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo