tiroidite e menopausa

Egregio dottore.Sono una insegnante di 49 anni sposata con due figli da circa un anno in menopausa.In occasione di una ecografia tiroidea è emerso il seguente referto :Ghiandola tiroidea di dimensioni nei limiti della norma:
Lobo destro:13x13x42mm
lobo sinistro:14x12x40
Istmo 3.3 mm
Parenchima ghiandolare ed ecostruttura ipoecogena, disomogenea.
Non rilevabili lesioni focali in entrambi i lobi.
Piccole linfoadenopatie con catatteristiche reattive in sede laterocervicale bilateralmente.Trachea in asse.La dottoressa che ha eseguito l'ecografia mi ha consigliato il dosaggio di FT3, FT4,TSH, AbTPO.La ginecologa che mi segue mi ha prescritto altri esami per quanto riguarda l'andamento della menopausa.Riporto qui di seguito l'esito degli esami ematici.
Urato 4,7
Colesterolo 2.60
LH 29.18
E2<10
FSH 54.23
PRL 5.39
TSH 4.027
FT4 0.96
FT3 2.86
anti TPO 237.81
anti TG 11.12
La ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi ad un endocrinologo.
tenga presenta che non prendo nessuna terapia ormonale sostitutiva per la menopausa ma solo un integratore"ESTRAMINERAL SERENA" non accusa eccessiva stanchezza ho solo una irregolarità del battito cardiaco,presenza di edemi agli arti inferiori e purtroppo sono in sovrappeso.Attribuivo tutto ciò alla menopausa ma adesso si mette in discussione il tutto.Quale è il suo parere in proposito?Cosa mi consiglia?
La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati orienterebbero per un quadro di ipotiroidismo subclinico, da tireopatia autoimmune.
Giusto il consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua citta', che valutando il quadro clinico, sapra' indirizzarla nel modo migliore.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia