aumento di 10 kg per ipotiroidismo. Ho aumentato tutte le dosi dei farmaci prescritti senza parere m

Buon giorno. Ho sempre lottato con il peso (sono calata e aumentata 35 kg almeno 4 volte). Da due anni ero, finalmente, riuscita a raggiungere il mio peso ideale: 53 kg (1,70 h). L'ho conservato per circa un anno fino a marzo 2018. Improvvisamente, senza motivi alimentari, sono aumentata moltissimo. Ho scoperto di soffrire di ipotiroidismo. La prescrzione è stata: tirosint 50. Intanto continuavo ad aumentare. A gennaio mi è stata prescritta una pastiglia di iodio 225 mcg. E continuavo ad aumentare. Allora, pur sapendo di non fare una cosa ottimale ho: raddoppiato lo iodio, assunto una pastiglia di selenio, triplicato il tirosint (ora 150). Continuo ad aumentare di peso. Voglio assolutamente lambire l'ipertiroidismo. Lo so che è pazzesco ma piuttosto morta che grassa, dopo la guerra col peso durata 50 anni. A questo punto, la settimana prossima vorrei portare tirosint a 200. Andrò poi a fare la moc per vedere come è la situaizone delle ossa. Mi potete dire a cosa vado incontro adottando questo comportamento che so non essere perfetto? adesso peso 62,5 kg, Anche se ho 59 anni, non riesco ad accettarlo. e continuo ad aumentare. Mi spiegate, per cortesia, almeno cosa devo aspettarmi continuando sulla strado che ho intrapreso senza parere medico (il medico non ha capito, comunque, il mio "piccolo" dramma. Dopo 50 anni che combatti, veramente, pensi: meglio morta che grassa). grazie mille se qualcuno vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buon giorno. Da endocrinologo posso affermaere che il suo comportamento appare un po' discutibile. Non si può ricorrere al fai da te. Soprattutto se poi la tiroide non è la causa principale di tale problema. Si è fatta seguire da un alimentrista? E' stata valutata da un endocrinologo in articolar modo esperto di sovrappeso? ha preso in consideraizone altre terapie mediche?

Dr. Giandomenico Mascheroni, MMG ed Endocrinologo
- Carnago prov . VARESE -
agenda:

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Egregio dott. Mascheroni, innanzi tutto grazie di cuore per la risposta. Posso sapere cosa intende per "altre terapie mediche"?. Inoltre, come posso individuare gli endocrinologi esperti in sovrappeso? grazie di cuore se vorrà dedicarmi ancora 5 minuti del suo prezioso tempo. sono davvero disperata.
[#3]
Dr. Giandomenico Mascheroni Endocrinologo, Medico di base 255 7
Buona sera. Io mi occupo di sovrappeso ed obesità. al momento abbiamo tre farmaci disponibili che sono l'orlistat la liraglutide e il buspirone\naltrexone. In genere se ne occupano appunto gli endocrinologoi e gli specialisti in scienza dlella alimentaizione
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
Grazie di cuore. Io abito a Venezia e per me è difficile raggiungerla ma vedo se posso organizzare il lavoro per poter venire da lei. grazie di cuore.