Xanax e antistaminici

Buonasera egregi dottori, ho una domanda da porre che mi crea più ansia dell'ansia stessa, tanto per rimanere in tema.

Tra pochi giorni dovrò effettuare il mio primo volo in Aereo di 9h considerato che sono in cura per un ansia generalizzata e sopratutto anticipatoria seppur in modo lieve (Cipralex 10 mg e Xanax 0. 25 al bisogno).

Ho un po paura (la mia ansia anticipatotoria) del volo e in occasione dello stesso volevo assumere Xanax 1 o 2 pastiglie ma al tempo stesso siccome mi da fastidio auto e nave pur non avendo mai provato l'effetto del volo vorrei assumere un antiemetico da viaggio ma non vorrei poi che i due assieme risulta troppo effetto sedativo... come potrei comportarmi?

Assumere solo xanax e all'occorrenza in caso di sintomi assumere xianamina?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
In ansiolitico ed un antistaminico presi contemporaneamente potrebbero avere un effetto sedativo eccessivo, altre a causare una spiacevole sensazione di malessere. Eviti, quindi, di assumere l'antistaminico, se non è strettamente necessario.

Dr. Romeo Lisciani