Il lyrica sulla malattia da reflusso gastroesofageo

Buongiorno,
Vorrei sapere che influenza ha il Lyrica sulla malattia da reflusso gastroesofageo, innanzitutto, e quindi su fegato e reni; inoltre, vorrei sapere se esso agisce deprimendo il SNC e così può abbassare il tono dell'umore o se, essendo un po' ansiolitico, lo può in qualche modo innalzare.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
sulla malattia da reflusso,come molti farmaci inibitori del sistema nervoso potrebbe in alcuni casi accentuare la sintomatologia da reflusso (ma è molto soggettivo),per il resto sull'umore non ci sono essenzialmente grosse variazioni,una delle indicazioni di lyrica è il GAD (disturbo d'ansia generalizzato) evidenziando la sua attività ansiolitica

Tommaso Vannucchi