Fans nel paziente asmatico

Ci sono alcuni farmaci nella classe dei FANS che possono essere usati dai pazienti affetti da asma?
Io sapevo che i pz asmatici devono trattati con FAS soprattutto per via inalatoria come anti-infiammatori, ma mi stavo chiedendo se ci fossero anche dei farmaci della classe dei FANS adatti al trattamento di questo tipo di pz.
Grazie a tutti coloro che decideranno di rispondere!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile utente
può essere utilizzato il paracetamolo per il dolore o la febbre (non avendo attività antinfiammatoria) o al limite gli inibitori della COX-2 (i cosiddetti coxib) il cui uso deve essere strettamente valutato dal medico curante

Tommaso Vannucchi